mercoledì 31 ottobre 2012

FESTA DEI SANTI

Cari bambini come tutti gli anni la scuola il 1 e il 2 novembre è chiusa. Sapete perchè? Il 1° novembre in Italia è il giorno di Ognissanti, festa della religione Cristiana in cui si festeggiano tutti i Santi, il 2 novembre invece è la festa dei defunti.

domenica 28 ottobre 2012

RIPASSIAMO I SUONI DOLCI E DURI DI C E G

Per imparare con sicurezza a distinguere i suoni dolci CI CE GI GE CIA CIO CIU GIA GIO GIU dai suoni duri CA CO CU GA GO GU gioca cliccando le sillabe colorate.

JACK AND THE BEANSTALK

Per prima cosa abbiamo letto insieme la storia di Jack e dei suoi fagioli magici con la maestra di storia, poi abbiamo provato a seminare i nostri fagioli magici con la maestra di scienze, infine abbiamo letto la stessa storia in inglese ... Ora proviamo a giocare con alcune delle parole nuove incontrate ... Se vuoi giocare clicca su PLAY!

Se invece vuoi stampare un maze (=labirinto) eccolo qui! Clicca, stampa e cerca la strada!

venerdì 26 ottobre 2012

LE PROVVISTE DI TOPO QUERCINO Durante questa settimana abbiamo conosciuto Topo Quercino. Hai voglia di divertirti con questo quiz? clicca sul titolo di questo post e buon divertimento!

lunedì 22 ottobre 2012

STRALUNARIA

Giovedì 25 andremo a visitare la mostra STRALUNARIA presso la biblioteca di Scandiano. Quest'anno è la decima edizione di Stralunaria... così diventa una babamostra che racconta la storia di Babalibri, una casa editrice che parte da lontano e porta fino a noi racconti bellissimi e illustrazioni favolose!! Per saperne di più.... http://biblioteche.provincia.re.it/Sezione.jsp?idSezione=948

domenica 21 ottobre 2012

Con questo gioco puoi esercitarti a scrivere i nomi dei colori in inglese!






SHAPES = FORME

Abbiamo imparato che in inglese SHAPES significa FORME. Prova a esercitarti con questo gioco.
Clicca su START ...
Enjoy!

domenica 14 ottobre 2012